Numero servizio clienti 335 6919118

Emporio del Mobile in Kit - Arredare in un click!

Condizioni di acquisto

Procedura di acquisto
Consultando l'ampio catalogo di mobili e complementi d'arredo che Emporio del Kit mette a vostra disposizione è possibile in ogni momento, all'interno della scheda prodotto, riempire il proprio "carrello" con gli articoli in vendita.
Per ordinare un mobile o altro articolo è sufficiente, nella parte inferiore della scheda, inserire la quantità di fianco alla variante di colore voluta e fare clic sull'icona del carrello posta sulla medesima riga.
Il prodotto selezionato verrà aggiunto al carrello e la quantità di prodotti presenti nel carrello ed il prezzo totale verranno aggiornati.
Tali dati sono visibili in ogni pagina del sito nella zona in alto sotto alla testata.
Cliccando sulla scritta "vai alla cassa" nella zona indicata oppure nella scheda dell'articolo selezionato è possibile accedere alla procedura di pagamento che perfeziona l'acquisto dei prodotti.
Tale procedura potrà essere annullata in ogni momento fino alla pressione del tasto "Completa l'ordine" nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato o Contrassegno oppure all'inserimento dei dati della carta di credito, dopo il quale l'ordine è definitivamente acquisito e completato.
I passaggi per perfezionare l'ordine sono i seguenti:
1) Riepilogo ordine - in questa maschera sarà possibile eliminare gli articoli presenti nel carrello o modificare le quantità.
Il pulsante "Prosegui nell'ordine" porterà al passaggio successivo.
2) Dati anagrafici - Verranno richiesti i dati per poter acquisire l'ordine, emettere il relativo documento fiscale ed effettuare la spedizione dei mobili o complementi d'arredo.
Viene inoltre richiesta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
I campi da compilare obbligatoriamente sono indicati da un asterisco.
3) Spedizione e pagamento - Verrà richiesto il metodo di pagamento che si intenderà utilizzare.
E' possibile pagare con carta di credito direttamente online oppure acquistare con un Bonifico Bancario anticipato oppure con Contrassegno al ricevimento.
Le coordinate bancarie per il Bonifico vengono poi riportate sia nella ricevuta finale che nella mail di conferma.
4) Conferma ordine - Tutti i dati acquisiti vengono riepilogati in un'unica maschera per permettere un veloce controllo.
In tale maschera compariranno anche le spese di spedizione calcolate in base alla destinazione indicata al passaggio precedente.
Dopo aver confermato i dati, se è stato scelto il pagamento a mezzo carta di credito verrà mostrata la pagina della banca, altrimenti viene presentato il riepilogo di chiusura d'ordine.
Pagamento con carta di credito
La pagina viene fornita direttamente dalla banca che si occupa di ricevere i pagamenti per Emporio del Kit. Il collegamento è criptato con tecnologia SSL a 128 bit ed è quindi totalmente sicuro. Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene trasmesso ad Emporio del Kit. Dopo aver confermato i dati della carta di credito l'acquisto è perfezionato e viene presentata la pagina di ricevuta; consigliamo di stampare tale pagina in attesa del documento fiscale definitivo. Saranno accettate carte appartenenti ai seguenti circuiti: Visa, MasterCard.
La completa sicurezza delle transazioni durante l'immissione dei dati della carta è garantita dall'utilizzo dal sistema SSL (Secure Socket Layer, uno degli standard internazionali) con un sistema di crittografia dei dati a 128 bit. Ciò garantisce che i dati sensibili immessi dall'acquirente raggiungano sempre e soltanto la banca incaricata a ricevere i pagamenti (UniCredit Banca d'Impresa). Nessun dato relativo alla carta di credito utilizzata per il pagamento viene inviato all'Emporio del Kit nè può essere salvato negli archivi del sito web.
Durante l'immissione dei dati della carta la connessione sicura SSL verrà indicata dalla comparsa di un lucchetto chiuso sul bordo inferiore della finestra del browser. A seconda delle impostazioni del browser e del sistema operativo, potrebbe anche comparire una finestra di avviso che si sta entrando in zona sicura. In caso di errore nell'inserimento dati sarà possibile ritornare sul sito dell'Emporio del Kit e riprovare ad effettuare il pagamento con carta di credito. Al termine della procedura verrà visualizzata una pagina con la conferma dell'avvenuto pagamento e verrà spedita, direttamente dalla banca per posta elettronica, una ricevuta della transazione con carta di credito.
Pagamento con bonifico bancario
viene presentata la pagina di ricevuta; consigliamo di stampare tale pagina in attesa del documento fiscale definitivo. Il cliente dovrà eseguire il bonifico alle coordinate bancarie indicate, riportando nella causale il numero d'ordine assegnato nella pagina di ricevuta. Sarà necessario specificare nella causale del bonifico il numero d'ordine assegnato dal sito. Dovrà poi inviare una e-mail a ordini.kit@EmporioKit.it con i dati del bonifico effettuato. I prodotti verranno inviati appena eseguita la verifica dell'avvenuto pagamento. La spedizione dei prodotti avverrà immediatamente dopo il ricevimento di una e-mail del cliente con i dati del bonifico eseguito, per permettere di verificare la contabilizzazione da parte della banca di appoggio di Emporio.Kit.
Il Bonifico Bancario dovrà essere indirizzato alle seguenti coordinate:
Intestatario: Composad srl - Viale Lombardia, 29 - Viadana MN
Banca: UniCredit Spa
IBAN: IT44X0200812926000101153131
BIC: UNCRITMMOEO
Pagamento con contrassegno
Viene presentata la pagina di ricevuta; consigliamo di stampare tale pagina in attesa del documento fiscale definitivo. Il cliente verrà contattato al numero di telefono indicato durante la procedura d'acquisto, per concordare la consegna della merce ed il relativo contestuale pagamento al corriere. Per la gestione del pagamento e l'incasso da parte del corriere, il pagamento Contrassegno è soggetto ad una piccola maggiorazione, che verrà mostrata durante la procedura d'ordine (Euro 12 fissi fino ad un importo d'ordine massimo di Euro 1000).
La procedura di acquisto può essere interrotta in ogni momento senza conseguenze. Il numero d'ordine presente sulla ricevuta può essere utilizzato come riferimento in qualunque richiesta di assistenza al nostro servizio clienti. Tutti i dati di conferma dell'ordine verranno anche inviati all'indirizzo e-mail del cliente inserito nella compilazione della maschera relativa ai Dati anagrafici.
La spedizione dei prodotti avverrà immediatamente dopo l'immissione dell'ordine tramite la procedura del sito. Il pagamento avverrà al corriere al momento della consegna della merce.
Il cliente verrà contattato dal corriere, tramite il numero di telefono fisso che obbligatoriamente dovrà essere indicato al momento dell'acquisto, per concordare l'ora della consegna e del contestuale pagamento.
Diritto di recesso
Secondo il disposto del Dlgs 185/1999 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori nei contratti a distanza), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso on-line senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nei modi e alle condizioni qui elencate: il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Emporio del Mobile in Kit, Zona industriale Fenilrosso - via Delle querce, 46019 Viadana (Mn).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al numero 0375 8201295, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I mobili dovranno essere restituiti a cura del cliente integri, allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata. Appena ricevuta la merce e verificata l'integrità provvederemo ad accreditare al cliente il costo dei mobili restituiti.
Prodotti resi per vizi o rottura
Nel caso in cui il Cliente riceva un mobile difettoso dovrà ritornarlo a:
Emporio del Mobile in Kit, Zona industriale Fenilrosso - via Delle querce, 46019 Viadana (Mn)
per la verifica; in caso il mobile risulti difettoso l'Emporio provvederà alla sostituzione ed al rimborso delle spese di spedizione.
Reclami
i reclami relativi a mobili difettosi o a disfunzioni del servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail all'indirizzo servizioclienti.kit@EmporioKit.it
Variazione prezzi
L'Emporio del Mobile in Kit si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato, ovviamente escluse le merci acquistate o prenotate prima della modifica. Non esiste un minimo d'ordine; si può acquistare anche un solo prodotto.
Tempi di spedizione e consegna
I tempi medi di consegna del materiale ordinato variano a seconda della destinazione e indicativamente sono tra i tre ed i cinque giorni lavorativi.
Essi decorrono dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine nel caso di pagamento con Carta di Credito o Contrassegno, oppure dal giorno successivo alla verifica dell'avvenuto pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato.
I tempi suddetti valgono a solo scopo indicativo e non sono quindi vincolanti. La merce acquistata sarà consegnata al più tardi entro dieci giorni lavorativi per tutti i prodotti presenti nello shop.
Per eventuali danni derivanti da un ritardo occorso durante il trasporto, l'Emporio del Mobile in Kit non deve essere ritenuta responsabile.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate a seconda del totale dell'acquisto effettuato e della destinazione alla quale avviene la spedizione stessa.
Tali spese sono calcolate automaticamente durante la procedura di acquisto e vengono mostrate prima della conferma dell'ordine.
Rimangono escluse dal calcolo delle spese di spedizione le eventuali spese per dazi e diritti doganali in base alla regolamentazione del proprio paese. Nulla sarà dovuto al corriere, fatta eccezione per mance volontarie a discrezione del cliente.
Consegna al piano
Consegna al piano: Il corriere non è tenuto a consegnare al piano: voi (o l’eventuale portinaio) dovete recuperare il pacco al piano terreno dell’immobile. Il nostro consiglio, trattandosi di mobili in kit da montare, è quello di aprire i pacchi e portarvi a pezzi i mobili fin dentro l'abitazione.
Venendo comunque avvisati telefonicamente prima della consegna dal corriere, avrete la possibilità di organizzarvi di conseguenza.