Numero servizio clienti 335 6919118

Emporio del Mobile in Kit - Arredare in un click!

Domande Frequenti

I mobili fai da te sono disponibili in più colori?
Nella scheda di ogni singolo articolo, troverete una griglia sotto l'immagine principale che riporta tutti i colori in cui quello specifico articolo è realizzato e disponibile. A fianco della descrizione troverete anche il campo "foto" e, cliccando l'icona contenuta in questo riquadro, si aprirà una finestra in cui potrete vedere l'immagine dell'articolo nel rispettivo colore.
Se si rompe un componente del mobile, posso sostituirlo?
Scrivete alla nostra casella servizioclienti.kit@EmporioKit.it e risolveremo per voi ogni eventuale inconveniente. Sarà nostra cura verificare la disponibilità del componente da sostituire, o proporvi la soluzione più opportuna e conveniente.
Cosa significa che il mobile in kit è "modulare"?
Significa che il mobile è componibile in diverse modalità, cioè può arredare un ambiente a misura delle vostre specifiche esigenze, con l'utilizzo di vari e semplici elementi modulari può crescere nel tempo con l'aggiunta di ulteriori elementi od accessori.
Che tipi di mobili sono disponibili?
I nostri designer hanno creato dei mobili per tutte le esigenze di abitazione ed ufficio, con linee moderne e con stile tradizionale, per piccoli e grandi ambienti. L'assortimento delle proposte è in costante aggiornamento e presentiamo anche soluzioni "speciali", cioè soluzioni d'arredo complete per la camera da letto, il bagno, l'ufficio,... Inoltre a vostra disposizione non solo mobili, ma anche accessori ed articoli vari, pratici e curiosi, per personalizzare e comporre l'arredamento.
Perchè i mobili di EmporioKit sono convenienti?
I mobili fai da te che vi presentiamo sono tutti di nostra progettazione e produzione: un sistema produttivo e di magazzinaggio all'avanguardia, altamente automatizzato, ci consente di ottimizzare la produzione ed il servizio ai nostri clienti. E' infatti nostra convinzione che dopo il primo acquisto online sarete senza dubbio motivati a farne altri. Teniamo molto a soddisfare la nostra clientela e vogliamo premiare la fedeltà al nostro prodotto.
Che attrezzi mi servono per montare un mobile fai da te?
Non servono attrezzi particolari, i comuni attrezzi da lavoro che normalmente si trovano in tutte le case sono sufficienti: cacciaviti, pinze, martello,avvitatore. A tutto il resto abbiamo pensato noi: all'interno del pacco che consegniamo ci sono tutti gli elementi che servono per il montaggio dei mobili in kit finiti quindi viti, bordature, maniglie, piedini, pomelli,...
E' facile montare un mobile in kit?
Non è richiesta nessuna specializzazione, con un minimo impegno potrete costruire i vostro mobili fai da te così come li avete visti nella nostra vetrina, e come li avete immaginati nella vostra casa. I manuali di montaggio sono illustrati e commentati per rendere intuitiva e semplice ogni successiva operazione di costruzione del mobile componibile. Seguendo quindi le istruzioni "fai da te", non troverete alcuna difficoltà e potrete comunque sempre contare sul nostro supporto, basta semplicemente che ci scriviate all'indirizzo servizioclienti.kit@EmporioKit.it. Per noi sarà un piacere rispondervi e indicarvi le opportune soluzioni.
Quali sono le caratteristiche da privilegiare nell'acquisto di un mobile fai da te?
Il nostro consiglio è quello di scegliere il mobile che più risponde al vostro gusto personale perchè noi vi assicuriamo che i nostri prodotti soddisferanno appieno tutte le aspettative di semplicità di montaggio, di robustezza, di leggerezza, di durata nel tempo, di qualità.
Come posso sapere a quanto ammonta l'importo per le spese di spedizione?
Le spese di spedizione variano in base al tipo di materiale acquistato, alla sua quantità e alla provincia di destinazione.
La tabella è consultabile alla voce Guida all'acquisto del servizio clienti.
Quali sono i vantaggi di acquistare online?
Acquistare online è facile e veloce. In ogni momento avete la possibilità di visionare le proposte d'arredo e quando avete scelto, in un attimo potete acquistare senza spostarvi dalla comoda poltrona di casa vostra. La consegna avverrà in pochi giorni, perchè ogni mobile in kit che voi acquistate è disponibile in magazzino e pronto per essere spedito a casa vostra.
Quali sono i vantaggi di un mobile in kit rispetto ad uno tradizionale?
Il prezzo assolutamente competitivo e conveniente è uno dei principali pregi. Il rapporto qualità / prezzo è garantito, ogni nostro mobile è accuratamente collaudato e rispondente alle normative vigenti, le materie prime ed i componenti sono di alta qualità. Altra caratteristica interessante è quella di essere estremamente adattabile allo spazio ed alle ambientazioni. Infatti questi "mobili fai da te" sono componibili e polifunzionali. Per esempio una libreria può essere un'ottima soluzione per un ufficio così come per una camera per bambini oppure per una cucina; possono essere inseriti con equilibrio ed armonia in ogni ambiente. Sono elementi che si dimensionano a seconda dello spazio disponibile e si possono, anche in un momento successivo, ampliare ed arricchire con altri mobili ed accessori studiati proprio per rispondere al desiderio o alla necessità di modificare l'arredamento. Ricordiamo poi che c'è sempre un'ampia scelta di colori disponibili.