Domande Frequenti
- I mobili fai da te sono disponibili in più colori?
- Se si rompe un componente del mobile, posso sostituirlo?
- Cosa significa che il mobile in kit è "modulare"?
- Che tipi di mobili sono disponibili?
- Perchè i mobili di EmporioKit sono convenienti?
- Che attrezzi mi servono per montare un mobile fai da te?
- E' facile montare un mobile in kit?
- Quali sono le caratteristiche da privilegiare nell'acquisto di un mobile fai da te?
- Come posso sapere a quanto ammonta l'importo per le spese di spedizione?
- Quali sono i vantaggi di acquistare online?
- Quali sono i vantaggi di un mobile in kit rispetto ad uno tradizionale?
- I mobili fai da te sono disponibili in più colori?
- Nella scheda di ogni singolo articolo, troverete una griglia sotto l'immagine principale che riporta tutti i colori in cui quello specifico articolo è realizzato e disponibile. A fianco della descrizione troverete anche il campo "foto" e, cliccando l'icona contenuta in questo riquadro, si aprirà una finestra in cui potrete vedere l'immagine dell'articolo nel rispettivo colore.
- Se si rompe un componente del mobile, posso sostituirlo?
- Scrivete alla nostra casella servizioclienti.kit@EmporioKit.it e risolveremo per voi ogni eventuale inconveniente. Sarà nostra cura verificare la disponibilità del componente da sostituire, o proporvi la soluzione più opportuna e conveniente.
- Cosa significa che il mobile in kit è "modulare"?
- Significa che il mobile è componibile in diverse modalità, cioè può arredare un ambiente a misura delle vostre specifiche esigenze, con l'utilizzo di vari e semplici elementi modulari può crescere nel tempo con l'aggiunta di ulteriori elementi od accessori.
- Che tipi di mobili sono disponibili?
- I nostri designer hanno creato dei mobili per tutte le esigenze di abitazione ed ufficio, con linee moderne e con stile tradizionale, per piccoli e grandi ambienti. L'assortimento delle proposte è in costante aggiornamento e presentiamo anche soluzioni "speciali", cioè soluzioni d'arredo complete per la camera da letto, il bagno, l'ufficio,... Inoltre a vostra disposizione non solo mobili, ma anche accessori ed articoli vari, pratici e curiosi, per personalizzare e comporre l'arredamento.
- Perchè i mobili di EmporioKit sono convenienti?
- I mobili fai da te che vi presentiamo sono tutti di nostra progettazione e produzione: un sistema produttivo e di magazzinaggio all'avanguardia, altamente automatizzato, ci consente di ottimizzare la produzione ed il servizio ai nostri clienti. E' infatti nostra convinzione che dopo il primo acquisto online sarete senza dubbio motivati a farne altri. Teniamo molto a soddisfare la nostra clientela e vogliamo premiare la fedeltà al nostro prodotto.
- Che attrezzi mi servono per montare un mobile fai da te?
- Non servono attrezzi particolari, i comuni attrezzi da lavoro che normalmente si trovano in tutte le case sono sufficienti: cacciaviti, pinze, martello,avvitatore. A tutto il resto abbiamo pensato noi: all'interno del pacco che consegniamo ci sono tutti gli elementi che servono per il montaggio dei mobili in kit finiti quindi viti, bordature, maniglie, piedini, pomelli,...
- E' facile montare un mobile in kit?
- Non è richiesta nessuna specializzazione, con un minimo impegno potrete costruire i vostro mobili fai da te così come li avete visti nella nostra vetrina, e come li avete immaginati nella vostra casa. I manuali di montaggio sono illustrati e commentati per rendere intuitiva e semplice ogni successiva operazione di costruzione del mobile componibile. Seguendo quindi le istruzioni "fai da te", non troverete alcuna difficoltà e potrete comunque sempre contare sul nostro supporto, basta semplicemente che ci scriviate all'indirizzo servizioclienti.kit@EmporioKit.it. Per noi sarà un piacere rispondervi e indicarvi le opportune soluzioni.
- Quali sono le caratteristiche da privilegiare nell'acquisto di un mobile fai da te?
- Il nostro consiglio è quello di scegliere il mobile che più risponde al vostro gusto personale perchè noi vi assicuriamo che i nostri prodotti soddisferanno appieno tutte le aspettative di semplicità di montaggio, di robustezza, di leggerezza, di durata nel tempo, di qualità.
- Come posso sapere a quanto ammonta l'importo per le spese di spedizione?
- Le spese di spedizione variano in base al tipo di materiale acquistato, alla sua quantità e alla provincia di destinazione.
La tabella è consultabile alla voce Guida all'acquisto del servizio clienti. - Quali sono i vantaggi di acquistare online?
- Acquistare online è facile e veloce. In ogni momento avete la possibilità di visionare le proposte d'arredo e quando avete scelto, in un attimo potete acquistare senza spostarvi dalla comoda poltrona di casa vostra. La consegna avverrà in pochi giorni, perchè ogni mobile in kit che voi acquistate è disponibile in magazzino e pronto per essere spedito a casa vostra.
- Quali sono i vantaggi di un mobile in kit rispetto ad uno tradizionale?
- Il prezzo assolutamente competitivo e conveniente è uno dei principali pregi. Il rapporto qualità / prezzo è garantito, ogni nostro mobile è accuratamente collaudato e rispondente alle normative vigenti, le materie prime ed i componenti sono di alta qualità. Altra caratteristica interessante è quella di essere estremamente adattabile allo spazio ed alle ambientazioni. Infatti questi "mobili fai da te" sono componibili e polifunzionali. Per esempio una libreria può essere un'ottima soluzione per un ufficio così come per una camera per bambini oppure per una cucina; possono essere inseriti con equilibrio ed armonia in ogni ambiente. Sono elementi che si dimensionano a seconda dello spazio disponibile e si possono, anche in un momento successivo, ampliare ed arricchire con altri mobili ed accessori studiati proprio per rispondere al desiderio o alla necessità di modificare l'arredamento. Ricordiamo poi che c'è sempre un'ampia scelta di colori disponibili.