spedizione gratuita su tutti i prodotti

Emporio Kit - Italians make it easy

carrello carrello0Item(s)

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Pagamenti, spedizioni, resi

SPEDIZIONE

Corrieri utilizzati

Emporiokit s.r.l. spedisce a mezzo dei seguenti corrieri:

  • BRT
  • GLS
  • TNT
  • SDA

Il trasporto è generalmente affidato ai Corrieri sopra citati, salvo esigenze particolari (località particolari o consegne speciali) nel cui caso ci serviamo di altri Corrieri Espresso comunque conosciuti ed affidabili a livello nazionale

Tempi di consegna

Tutti i nostri prodotti vengono consegnati in 1-3 giorni lavorativi dall’acquisto.

Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verranno evasi nel giorno successivo.

Costi di spedizione

La spedizione è gratuita su tutti i nostri prodotti.

Garanzia sulla spedizione

I prodotti verranno imballati con la massima cura e diligenza, in quanto la nostra priorità è quella di salvaguardarne la loro perfetta conservazione durante tutta la durata del viaggio.

Imballiamo i nostri prodotti ad arte utilizzando materiali studiati e rinforzati per il trasporto e per questo abbiamo scelto i migliori materiali sul mercato.

Prima di essere affidato al Corriere, ogni prodotto viene accuratamente controllato e verificato sia in perfette condizioni.

La merce viaggia a nostro rischio.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna.

Mancata consegna

Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.


Diritto di recesso

A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Chi gode del diritto di recesso

Ove non ricorra una delle eccezioni sotto elencate, gli Utenti che agiscono come Consumatori Europei godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo specificato più avanti per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione.

Gli Utenti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni di questo documento. L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

Quando scade il termine di recesso?

In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.

In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.

Effetti del recesso

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.

Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

Sui contratti d’acquisto di beni materiali

A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.

Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo.


RESI

Come richiedere il reso

Per richiedere un reso è necessario inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@emporiokit.it inserendo come oggetto “RICHIESTA DI RESO - numero ordine”.

Come preparare il pacco per il reso

Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.


Metodo di pagamento

Prezzi e Prodotti

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Tutti i dati relativi a merce e prezzi nell’ambito dell’ordinazione sono indicativi e non vincolanti e possono variare di giorno in giorno. I prezzi indicati e accettati al momento dell’ordine non sono invece assolutamente modificabili.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine stessa ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può quindi non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per etichetta, colore, formato e imballo.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione delle scheda del prodotto.

Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo fra le seguenti modalità:

CARTA DI CREDITO E PAYPAL

Per fornire il massimo della sicurezza, il pagamento con tutti i circuiti di carte di credito avviene tramite l’utilizzo del sistema PayPal. Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito PayPal dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni. Non è necessario avere un conto PayPal.

BONIFICO BANCARIO

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 2 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce sarà resa disponibile per la vendita ad altri Clienti. L’ordine verrà preparato per la spedizione solo dopo che l’accredito dell’importo dovuto risulterà sul conto della Società. Dati per il bonifico bancario:

Beneficiario: Emporiokit s.r.l.

IBAN: IT12P0103058025000010789311

Banca: Banca Monte dei Paschi di Siena spa

Causale: indicare il numero del tuo ordine, riportato nell’oggetto della mail di conferma e la data (es. ORDINE PRODOTTI EMPORIOKIT #1234 del 10/11/2022)

L’eventuale indisponibilità di una delle suddette modalità non esonera il Cliente dal pagamento del dovuto.

Autorizzazione per pagamenti futuri via PayPal

Nel caso in cui l’Utente autorizzi la funzione PayPal che consente acquisti futuri, questo Sito Web memorizzerà un codice identificativo collegato all’account PayPal dell’Utente. In tal modo questo Sito Web potrà elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o per il pagamento di rate periodiche di un acquisto pregresso.

L’autorizzazione può essere revocata in ogni momento contattando il Titolare o modificando le impostazioni personali di PayPal.


Fatturazione

Per ciascun ordine effettuato la Società può emettere apposita fattura dei prodotti spediti solo su specifica richiesta. Il Cliente dovrà aver cura di compilare correttamente tutti i dettagli richiesti, tra cui codice fiscale e partita iva. La responsabilità del corretto inserimento dei dati di fatturazione è del Cliente stesso e nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione. La fattura sarà inviata al Cliente all’indirizzo mail indicato, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/00 e del D.Lgs. 52/2004.


Promozioni e sconti

Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questo Sito Web.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare.

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento.